Great Lakes Insurance SE -
Italian Branch
La Compagnia
properties.trackTitle
properties.trackSubtitle
Siamo la branch Italiana della Compagnia Great Lakes Insurance SE.
Great Lakes è una compagnia del gruppo Munich Re, uno dei maggiori gruppi assicurativi e riassicurativi del mondo.
Nel 2017 abbiamo trasferito la nostra sede legale e direzione generale da Londra a Monaco di Baviera, per garantire un servizio migliore alle nostre Business Unit.
Abbiamo modificato la nostra ragione sociale da “Great Lakes Reinsurance (UK) SE” a “Great Lakes Insurance SE”
Sede legale: Königinstraße 107, 80802 Monaco di Baviera
Numero di iscrizione alla Vigilanza BaFin (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht): 5187 (www.bafin.de)
Sede secondaria stabilita in Italia: Via Caldera 21, 20153 Milano
Rappresentante generale per l’Italia: Anna Galli e Stefan Pasternak
Iscrizione al Registro delle imprese di Assicurazione in Italia: N° I.00093
Numero REA: MI - 1952583
Partita Iva e Codice Fiscale: 07350040965
Capitale sociale: € 131.776.704
La Branch Italiana è soggetta al controllo della BaFin, l´Autorità di vigilanza tedesca, e per gli aspetti operativi di tutela del consumatore in Italia, è soggetta al controllo dell’IVASS.
Great Lakes – il nostro rapporto con Munich Re
La Branch Italiana è soggetta all'attività di direzione e di coordinamento di Münchener Rückversicherungs Gesellschaft AG (Munich Re AG). Il gruppo Munich Re ha oltre 130 anni di esperienza assicurativa ed è presente in più di 30 paesi. In qualità di società interamente controllata del gruppo Munich Re, condividiamo lo stesso rating Munich Re: AA- (Very strong) da parte di S&P e A+ (Superior) da parte di A.M. Best.
Storia
Great Lakes è stata originariamente costituita in Canada nel 1951. Munich Re ha acquisito la società con sede a Toronto nel 1975 e ha stabilito Great Lakes nel Regno Unito nel 1987 con l’obiettivo di dare accesso e fornire un servizio migliore nel mercato assicurativo di Londra. Successivamente Great Lakes ha aperto diverse branch. Al momento siamo presenti in regime di Stabilimento in Italia, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda.
Repressione delle frodi
Per effetto delle attività di controllo e repressione delle frodi, condotte nell’ambito della gestione sinistri RCA per l’anno 2023, la Branch Italiana ha stimato una riduzione degli oneri di gestione sinistri di circa € 3.330.654.