
Great Lakes Insurance SE -
Italian Branch
La Compagnia
properties.trackTitle
properties.trackSubtitle
Siamo la branch Italiana della Compagnia Great Lakes Insurance SE.
Great Lakes è una compagnia del gruppo Munich Re, uno dei maggiori gruppi assicurativi e riassicurativi del mondo.
Nel 2017 abbiamo trasferito la nostra sede legale e direzione generale da Londra a Monaco di Baviera, per garantire un servizio migliore alle nostre Business Unit.
Abbiamo modificato la nostra ragione sociale da “Great Lakes Reinsurance (UK) SE” a “Great Lakes Insurance SE”
Sede legale: Königinstraße 107, 80802 Monaco di Baviera
Numero di iscrizione alla Vigilanza BaFin (Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht): 5187 (www.bafin.de)
Sede secondaria stabilita in Italia: Via Caldera 21, 20153 Milano
Rappresentante generale per l’Italia: Anna Galli
Iscrizione al Registro delle imprese di Assicurazione in Italia: N° I.00093
Numero REA: MI - 1952583
Partita Iva e Codice Fiscale: 07350040965
Capitale sociale: € 131.776.704
La Branch Italiana è soggetta al controllo della BaFin, l´Autorità di vigilanza tedesca, e per gli aspetti operativi di tutela del consumatore in Italia, è soggetta al controllo dell’IVASS.
Great Lakes – il nostro rapporto con Munich Re
La Branch Italiana è soggetta all'attività di direzione e di coordinamento di Münchener Rückversicherungs Gesellschaft AG (Munich Re AG). Il gruppo Munich Re ha oltre 130 anni di esperienza assicurativa ed è presente in più di 30 paesi. In qualità di società interamente controllata del gruppo Munich Re, condividiamo lo stesso rating Munich Re: AA- (Very strong) da parte di S&P e A+ (Superior) da parte di A.M. Best.
Storia
Great Lakes è stata originariamente costituita in Canada nel 1951. Munich Re ha acquisito la società con sede a Toronto nel 1975 e ha stabilito Great Lakes nel Regno Unito nel 1987 con l’obiettivo di dare accesso e fornire un servizio migliore nel mercato assicurativo di Londra. Successivamente Great Lakes ha aperto diverse branch. Al momento siamo presenti in regime di Stabilimento in Svizzera, Australia, Italia, Regno Unito e Irlanda.
Repressione delle frodi
Per effetto delle attività di controllo e repressione delle frodi, condotte nell’ambito della gestione sinistri RCA per l’anno 2024, la Branch Italiana ha stimato una riduzione degli oneri di gestione sinistri di circa € 5.361.410.